HydroGEA ha deciso di intraprendere un percorso per migliorare la relazione con i portatori di interesse – stakeholder – in riferimento alla propria attività e alle performance inerenti alla sostenibilità.

Con una politica d’ampio respiro e fortemente orientata al futuro, la società ha deciso di sottoporre il proprio bilancio ad assurance, cioè a verifica di parte terza.

La predisposizione, la redazione e la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità sono attività del tutto volontarie ed avranno regolare cadenza annuale.

Il Bilancio di Sostenibilità di HydroGEA descrive la propria rappresentazione di Sviluppo Sostenibile, basandosi su informazioni puntuali, oggettive e disponibili per i temi trattati e riferendosi ad un più ampio concetto di sostenibilità secondo criteri riconosciuti a livello di settore e in relazione alla realtà locale.

Descrive, inoltre, come i temi inerenti alla sostenibilità economica, ambientale e sociale si correlino con la propria strategia a lungo termine, i rischi, le opportunità e gli obiettivi nella prospettiva della relazione con tutti gli stakeholder.