Previous slide
Next slide

Hydrogea, Qualità Garantita

I requisiti di qualità dell’acqua distribuita dalle reti idriche sono garantiti, come richiesto per legge, attraverso tre tipologie di controlli eseguiti con periodicità quindicinale, mensile e annuale.

Avviso Interruzione Programmata A Castelnovo Del Friuli

Avviso Interruzione Programmata A Castelnovo Del Friuli

Avviso Interruzione Programmata A Pordenone

Avviso Interruzione Programmata A Andreis

0 +
Anni di
esperienza

Servizio idrico integrato

Cos’è il servizio idrico integrato

L’attività di HydroGEA è svolta secondo le specifiche contenute nei documenti della Convenzione che regolano i rapporti tra gestore e EGA (Ente di Governo d’Ambito), in particolar modo fa riferimento al Regolamento del Servizio idrico integrato nelle sue parti  acquedotto; e acque reflue. I rapporti tra gli utenti e il gestore, e le performance di quest’ultimo, sono statuiti nella Carta del servizio. La Carta fissa i principi e i criteri per l’erogazione del servizio idrico, e rappresenta uno strumento d’informazione e di trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il gestore. 

ACQUA

HydroGEA effettua controlli periodici sulla qualità dell'acqua erogata e smaltita lungo tutte le fasi del Servizio idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione.

Notizia

Dal 10 agosto 2020 il servizio delle casette dell'acqua di Pordenone è stato affidato ad HydroGEA che può quindi offrire alla cittadinanza un ulteriore servizio per l'erogazione.

Certificazioni

Il principale impegno statutario di HydroGEA è quello di garantire a tutti i suoi clienti equanimità di comportamento ed efficienza nell'erogazione del servizio idrico.

FAQ

L'obbligo di allacciamento alla rete fognaria sussiste, ai sensi dell'articolo 6 del vigente "Regolamento degli scarichi di acque reflue", per tutti gli edifici le cui

Cosa Fare

Allacciarsi
All'acquedotto

Riguarda tutti i fabbricati non allacciati alla rete di distribuzione: spesso si tratta di edifici di recente realizzazione oppure di edifici con approvvigionamento.

Allacciarsi Alla
Fognatura

previo appuntamento con il richiedente, l'effettuazione di un sopralluogo da parte di un tecnico incaricato presso il sito interessato all'allacciamento.

Cambiare L'intestazione Dell'utenza

Si dà luogo a una voltura quando un nuovo soggetto utilizzatore interviene contestualmente alla disdetta del contratto del precedente utente.

Cessare La Fornitura D'acqua

Nel caso in cui l'utente volesse recedere dal contratto di somministrazione, sarà necessario far pervenire a HydroGEA, debitamente compilata, il Modulo 2.

Reclami

Come previsto dall’art. 21 della vigente Carta del Servizio Idrico Integrato vigente, ogni volta lo ritenga opportuno, l’Utente può inoltrare un reclamo scritto a HydroGEA, utilizzando l’apposito modulo 34 – Reclamo oppure inviando una comunicazione contenente almeno i seguenti elementi.

Ricevuta la segnalazione, HydroGEA effettua i necessari accertamenti e comunica gli esiti all’Utente nei tempi garantiti dallo standard di risposta ai reclami. La risposta motivata verrà inviata in un tempo massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.

Richiedi un preventivo

For urgent needs you can contact the n. toll-free 800 506 411 and make an appointment.