Reclami

Modalita' di presentazione dei reclami

Come previsto dall’art. 5.7.1 della vigente Carta del Servizio Idrico Integrato vigente, ogni volta lo ritenga opportuno, l’Utente può inoltrare un reclamo scritto a HydroGEA, utilizzando l’apposito modulo 34 – Reclamo oppure inviando una comunicazione contenente almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire l’identificazione dell’Utente finale che sporge reclamo:

a) nome e cognome;
b) indirizzo di fornitura;
c) indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
d) il servizio a cui si riferisce il reclamo (SII o singoli servizi che lo compongono);
e) codice POD.

Il reclamo può essere inviato utilizzando una delle seguenti modalità allegando un documento d’identità valido:

  • Email: servizio.clienti@hydrogea-pn.it;
  • PEC: hydro@pec.hydrogea-pn.it;
  • posta ordinaria: Piazzetta del Portello 5 – 33170 Pordenone (PN);
  • direttamente allo Sportello.

Ricevuta la segnalazione, HydroGEA effettua i necessari accertamenti e comunica gli esiti all’Utente nei tempi garantiti dallo standard di risposta ai reclami. La risposta motivata verrà inviata in un tempo massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.