Continuano a pervenire dal territorio gestito notizie e segnalazioni circa sedicenti addetti del servizio idrico che, con la scusa di effettuare controlli sul funzionamento degli impianti e sulla qualità dell’acqua potabile o la sostituzione dei contatori, tentano di entrare nelle abitazioni per poi mettere a segno furti o truffe.
Solitamente gli addetti di HydroGEA SpA non effettuano sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni, se non a seguito di appuntamento preventivamente fissato e su richiesta dell’utente. Di certo HydroGEA non invia a domicilio personale per riscuotere soldi in contanti, né tanto meno per accertarsi dello stato di preziosi o effetti personali.
Pertanto, se qualcuno per conto di HydroGEA SpA chiede di entrare nella vostra abitazione, si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e ad adottare alcuni utili accorgimenti per prevenire le truffe:
- domandare al tecnico di mostrare il tablet/terminalino dove è possibile verificare alcuni dati relativi alla propria fornitura, quali codice pod, codice fornitura, matricola contatore (riscontrabili sulla bolletta);
- attivare il servizio che permette di sapere in anticipo quando passerà il letturista attraverso il numero verde 800 506 411 o presentando il mod. 38 Richiesta preavviso rilevazione letture. Il servizio permette di sapere in anticipo, tramite e-mail o sms, il giorno e la fascia orari in cui passerà il letturista per verificare i consumi sul contatore.